CategoriaData InizioDescrizioneProgramma
APNEA14 Marzo 2016CORSO 2° GRADO Leggi..
APNEA4 Aprile 2016CORSO 1° GRADO Leggi..

La didattica dell'apnea della FIPSAS si compone del seguente percorso:

Apnea 1° grado

Il corso per Apneista di 1° grado è destinato a coloro che: avendo compiuto il 14° anno di età, intendono apprendere le basi dell’attività, in maniera facile, con le tecniche necessarie per praticare in, sicurezza, l’attività apneistica. E' richiesto un certificato medico attestante lo stato di buona salute ed una sufficiente abilità natatoria.

Il corso è articolato in :
- 8 ore di lezioni teoriche
- 15 ore di lezioni in piscina
- 10 ore di esercitazioni in acque libere

Al termine viene rilasciato brevetto Internazionale FIPSAS/CMAS di APNEISTA di 1° grado, che attesta l’acquisita capacità ad effettuare immersioni in apnea con tecnica di coppia, entro gli 8 mt.

Scarica la nuova didattica del 1° grado

Apnea 2° grado

Il corso per Apneista di 2° grado è destinato a coloro che: sono in possesso di brevetto di 1° grado o equiparato, hanno compiuto il 15° anno di età, intendono apprendere ulteriori approfondimenti per praticare in sicurezza l’attività apneistica. E' richiesto un certificato medico attestante lo stato di buona salute.

Il corso è articolato in :
- 10 ore di lezioni teoriche
- 20 ore di lezioni in piscina
- 12 ore di esercitazioni in acque libere

Al termine viene rilasciato brevetto Internazionale FIPSAS/CMAS di APNEISTA di 2° grado, che attesta l’acquisita capacità ad effettuare immersioni in apnea con tecnica di coppia, entro i 15 mt.

Scarica la nuova didattica del 2° grado



Design downloaded from free website templates.