CategoriaData InizioDescrizioneProgramma
ARAGiugno 2016MINISUB Direttore del Corso: Mario Sitta; Istruttori ed istruttori in formazione: Manuela Rossi; Leggi..
ARA29 Febbraio 2016CORSO 3° GRADO Direttore del Corso : Diego Minelle; Istruttori ed istruttori in formazione:Gabriele Dalla Gatta; Leggi..
ARA25 Febbraio 2016CORSO 2° GRADO Direttore del Corso : Fabio Ballestriero; Istruttori ed istruttori in formazione: Antonio Doretti/Gianmarco Ferro; Leggi..
ARA3 Marzo 2016CORSO 1° GRADO Direttore del Corso : Cristofoli Stefano; Istruttori ed istruttori in formazione: Siviero Michele/Massimo Zerbinati; Leggi..

La didattica subacquea della FIPSAS si compone del seguente percorso:

Sommozzatore di 1° grado AR

Il corso per Sommozzatore di 1° grado destinato a coloro che, avendo compiuto il 14 anno di età, intendono apprendere le basi dell'attività, in maniera facile, con le tecniche necessarie per praticare in, sicurezza, l'attività con le bombole (ARA). E' richiesto un certificato medico attestante lo stato di buona salute ed una sufficiente abilità natatoria.

Il corso articolato in :
- 8 ore di lezioni teoriche
- 10 ore di lezioni in piscina
- 6 esercitazioni in acque libere

Al termine viene rilasciato brevetto Internazionale FIPSAS/CMAS di SUBACQUEO di 1 grado, che attesta l'acquisita capacità ad effettuare immersioni in curva di sicurezza, entro i 18 mt. in coppia.

Scarica la nuova didattica 1° grado

Sommozzatore di 2° grado AR

Il corso per Sommozzatori di 2° grado destinato a coloro che sono in possesso di un brevetto di 1 grado subacqueo (o equivalente: PADI, SSI, NAUI ecc.), che abbiano compiuto i 15 anni di et, ed intendono apprendere tutte le nozioni per poter effettuare immersioni in coppia ed in sicurezza, entro i -30 metri di profondità. Le nozioni teoriche, pratiche e le esercitazioni in libera con l'uso delle bombole ad aria, tendono alla formazione del sommozzatore completo, sicuro e consapevole delle elle proprie possibilità.

E' richiesto un certificato medico attestante lo stato di buona salute e 10 immersioni (certificate) sul libretto federale di immersione.

Il corso é articolato in :
- 14 ore di lezioni teoriche
- 20 ore di lezioni in piscina
- 6 esercitazioni in acque libere

Al termine viene rilasciato brevetto Internazionale FIPSAS/CMAS di SOMMOZZATORE di 2 grado , che attesta l'acquisita capacità ad effettuare immersioni in curva di sicurezza, entro i 30 mt in coppia con almeno un pari grado e la preparazione di base per l'autosalvamento ed il salvamento di un compagno in difficoltà.

Scarica la nuova didattica 2° grado




Design downloaded from free website templates.